Seggiolino Auto Anti Abbandono

Come previsto dalla legge Salva Bebè il dispositivo che segnala la presenza in auto del bambino può essere integrato nel seggiolino auto. I seggiolini auto con sensori anti abbandono non sono ancora molto diffusi e i modelli presenti sul mercato che offrono questa possibilità sono realizzati da sole due aziende: Cybex e Chicco.

Se sei alla ricerca di un seggiolino auto, leggi la nostra guida alla scelta.

Cybex ha realizzato il dispositivo SensorSafe, un prodotto eccellente che garantisce al genitore un controllo ampio sul viaggio del bambino in automobile. Chicco, invece, ha realizzato BebèCare, in collaborazione con Samsung.

Seggiolino auto con sensore, quale scegliere?

Cybex realizza 5 diversi modelli di seggiolini auto con sensore, appartenenti a diversi gruppi di omologazione e quindi adatti a bambini di diverse fasce di età. Il sensore presente in questi seggiolini auto è il SensorSafe Safety, una particolare clip di chiusura delle cinture di sicurezza del seggiolino, che avvisa il genitore della presenza del bambino in auto, ma fornisce anche altre utili informazioni come la temperatura.

Seggiolini auto con sensore Cybex: Gruppo 0+

Sono due i modelli di seggiolini auto con sensore adatti a bambini dalla nascita e fino ai 18 mesi, omologati R129 (i-Size) che Cybex realizza: Aton M i-Size e Cloud Z i-Size.

Seggiolini auto con sensore Cybex: Gruppo 0 – 1

Peri bambini fino a 4 anni, Cybex ha pensato ha 4 diversi modelli di seggiolini auto con sensore, ideali sin dalla nascita. Acquistando uno di questi seggiolini, non sarà mai necessario acquistare un altro dispositivo anti abbandono, in quanto i 4 anni sono il limite massimo previsto dalla legge per l’utilizzo di questi dispositivi. I modelli sono: Sirona Z i-Size, Sirona Zi i-Size, Sirona S, Sirona M e Sirona M2 i-Size.

Seggiolini auto con sensore Chicco: Gruppo 0+

Lo stesso seggiolino auto, disponibile con omologazione i-Size o senza, è già provvisto del sistemaBebèCare ed è il modello Oasys, adatto dalla nascita e fino a 13 Kg (circa 18 mesi).

Seggiolini auto con sensore Chicco: Gruppo 0 – 1

Per i bambini fino a 4 anni Chicco ha realizzato il modello AroundU, un seggiolino auto i-Size adatto dalla nascita, che può essere ruotato, semplificando l’ingresso e l’uscita del bambino dall’automobile. Anche su questo modello è già presente il sistema BebèCare da collegare con la relativa applicazione.