Alertino è il dispositivo anti abbandono realizzato in Italia, prodotto da Real Baby Distribuzione e Tecnimed.
Alertino è compatibile con tutte le automobili, incluse quelle con presa accendisigari o presa USB costantemente alimentate. Non richiede l’utilizzo dello smartphone, perché si basa su una tecnologia via cavo e non emette onde elettromagnetiche.
- Compatibile con tutte le automobili
- Non emette onde elettromagnetiche
- Si attiva in automatico ad ogni utilizzo
Come funziona Alertino
Il funzionamento di Alertino è basato in un collegamento tra il pad con sensore di peso da posizionare sotto la seduta del seggiolino auto e un dispositivo da agganciare alla cintura di sicurezza del guidatore. Quando il guidatore allaccia la cintura di sicurezza, il dispositivo entra in funzione e segnala direttamente in automobile se il bambino è seduto sul seggiolino auto.
Il dispositivo può essere disattivato per un massimo di 10 minuti per soste brevi (come il rifornimento) ed entra in funziona quando l’automobile viene spenta, segnalando la presenza del bambino in automobile con un segnale acustico e visivo. L’allarme si interrompe quando il bambino viene prelevato dal seggiolino.
Vantaggi di Alertino
- Facile da installare, bastano pochi minuti.
- Segnala la permanenza del bambino sul seggiolino direttamente in auto
- Compatibile con tutte le auto
- Non emette onde elettromagnetiche
- È possibile acquistare un secondo pad, utile per più bambini in auto
Svantaggi di Alertino
- Tutti gli allarmi sono segnalati solo in automobile, in caso di distrazione, non c’è un secondo livello di allarme (sms o chiamate ad altre persone).
- Compatibile con tutte le automobili
- Non emette onde elettromagnetiche
- Si attiva in automatico ad ogni utilizzo